Il nostro Presidente ha effettuato il primo intervento, rispondendo concretamente alla richiesta del Sottosegretario al MISE, l’On. Antonello Giacomelli, di dare, idee, consigli e proposte al fine di capire le esigenze della nostra categoria e di poterle, dove sarà in suo potere e per quelle che condivide, esaudire.
Le 18 proposte sono state poi riprese da quasi tutti gli interventi successivi, a riprova della loro condivisione da parte di tutte le parti attrici della filatelia presenti alla riunione.
In particolar modo le proposte sono state vagliate attentamente dal Sottosegretario, oltre che dal presidente Todini e dal responsabile della filatelia Pietro La Bruna, e fatte oggetto della chiusura dei lavori, con la promessa di tenerne conto e di rivederci a Bologna in ottobre per concretizzare tutto ciò che sarà possibile.
E’ stata una giornata importante e costruttiva e sarà ripetuta a Bologna il 21 ottobre per essere un momento d’incontro annuale durante i Convegni Milanofil. Segno di interessamento ai nostri problemi e ai problemi della filatelia in generale e della consapevolezza che molto va fatto per il rilancio della filatelia stessa.

SCARICA IL PDF